top of page
Home page

IL RISTORANTE

Incastonato tra le mura medievali di Lucignano, definita "La perla della Valdichiana" Zenzero è un piccolo angolo gastronomico caratterizzato da un'atmosfera calda e raffinata.

Il locale propone una cucina in cui il gusto della tradizione si fonde assieme al piacere per la scoperta di interpretazioni moderne.

Zenzero propone una cucina contemporanea, in movimento ...

che guarda la tradizione da un'altra prospettiva, con una luce diversa negli occhi.

Il processo creativo nasce dalla riflessione, da un'emozione.

Una cucina tradizionale ma di ricerca, intimista, ed istintiva al tempo stesso,

sintesi di esperienza e creatività dello chef, che strizzando l'occhio alla sperimentazione veste la tradizione di nuovi colori ...

Per questo motivo la nostra offerta gastronomica propone tre diversi menu degustazione:

Verde, Rosso e Blu che seguendo il corso delle stagioni, delineano un percorso gustativo  affiancando il menù alla carta, insieme alle ispirazioni di giornata. 

A Zenzero ci piace prenderci cura dei nostri ospiti, facendo il possibile affinché l'esperienza , possa rimanere nei ricordi ben oltre il tempo di una cena.

tavolo
_DSC6251.jpg

Cantina

"Costruitevi una cantina ampia, spaziosa, ben aerata e rallegratela di tante belle bottiglie, queste ritte, quelle coricate, da considerare con occhio amico nelle sere di primavera, estate, autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti e senza suoni, senza donne e senza vino, che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi..." -       

                                                                            G. Bologna

serviamo vini Biologici
I nostri fornitori sono appartenenti ai vignaioli indipendenti
bottom of page